…Addio Super SiC…

Marco Simoncelli

So che c’entra ben poco con il tema trainante del blog ma ciò che è successo oggi mi ha segnato parecchio. Come tutti avrete appreso dai media e dai social network oggi è morto Marco Simoncelli durante il gran premio di Sepang, Malesia per la penultima gara del campionato MotoGP 2011.

Incidente avvenuto in circostanze strane, quasi irreali… molti pensano già alla poca sicurezza… all’elettronica… alle gomme… ma poco importa. Ciò che conta è che un grande pilota, un giovane di soli 24 anni, oggi ci ha lasciato sconvolgendo tutti gli appassionati di corse e non solo.

Marco era considerato l’amico di tutti, sempre solare e sorridente, pilota corretto e leale dedito al lavoro che svolgeva con grande passione. Uno mai banale. Uno vero. Uno che ci lascia tutti al buio. Senza parole.

Un mio pensiero e un abbraccio va alla famiglia di Marco, ai suoi amici più stretti, alla sua fidanzata e al suo team.

Ciao Marco, non dimenticheremo mai il tuo simpatico accento romagnolo, le tue battute e il tuo sorriso, il tuo cespuglio di capelli ricci per il quale ogni volta che ti guardavo mi chiedevo: «ma come fa ad infilarsi il casco!?» sorridendo poco dopo… quel casco che oggi non è bastato a salvarti la vita…

R.I.P. Super SiC…

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...