Benvenuti in Soulful Corner!

Cosa succede quando tre amici appassionati di musica mettono i loro cervelli insieme?! Nasce un gruppo musicale direte voi… oppure un blog! È quello che è successo a noi tre che abbiamo deciso di intraprendere questo progetto insieme.

Black Music City

Lì… dove tutto è cominciato…

Tutto è cominciato in “Black Music City”, un forum dedicato alla nostra musica nera, amministrato, nonché fondato, nel 2007 da Beppe (a.k.a. Raheem). BMC è stato il nostro ritrovo, la nostra piazza virtuale che ci ha permesso di condividere la nostra passione per questa musica. Senza BMC probabilmente non avremmo mai avuto questo blog, ne tantomeno la nostra amicizia. Un’amicizia fatta di collaborazioni e scambi d’idee che ci hanno visto spesso sulla stessa lunghezza d’onda.

Dopo BMC abbiamo portato avanti progetti separati, collaborando sempre tra di noi. Beppe gestiva “Soulful Jamz” e  Flavio (a.k.a. Yayo) gestiva “Yayo’s Corner”. Alessandro invece scriveva per entrambi.

Ad un certo punto ecco l’idea che era nell’aria da un po’: la fusione. Unire le forze in un solo blog per avere più idee, più menti, in un unico spazio. Tutti i post che trovate già pubblicati sono tutto il nostro lavoro degli ultimi due anni. Il nome del blog è anch’esso una fusione dei due nomi originari.

Se siete nostri lettori sapete già, se siete nuovi, benvenuti! In questo spazio troverete storie di grandi artisti del passato del presente e perché no, anche del futuro. Si parlerà di nomi illustri e di quelli meno conosciuti. Troverete recensioni, notizie, curiosità, aneddoti e consigli musicali di ognuno di noi. Sarà questa un’occasione per voi per riscoprire certi periodi della grande black music, oppure per conoscere artisti emergenti che Soulful Corner vi proporrà in quanto collaboratore di ComDArt.

Il nostro progetto è in continua evoluzione, abbiamo molte idee da sviluppare e portare avanti, quindi seguiteci per essere sempre aggiornati!

STAY TUNED!

Per qualsiasi informazione, scambi di link, collaborazioni varie, potete contattarci via mail (soulfulcorner@gmail.com) o tramite i vari social network (Facebook, Twitter, YouTube).

Annunci

2 thoughts on “Benvenuti in Soulful Corner!

  1. Per prima cosa voglio congratularmi con gli autori del blog per l’ottimo lavoro che hanno svolto fin’ora. Seguivo da tempo Yayo’s Corner e ho sempre apprezzato gli articoli del mitico Flavio.
    Ho un appunto da fare: sarebbe interessante/utile avere un articolo per coloro i quali si stanno avvicinando al mondo della black music, una sorta di itinerario per tracciare il cammino dei neofiti verso una comprensione migliore di ciò che c’è alla base della cultura della musica black.
    Auguro a tutti un buon lavoro e buona fortuna 🙂

    Mi piace

  2. Ciao Valerio, innanzitutto grazie mille dei complimenti, sia da parte mia che dagli altri ragazzi dello staff!
    Considero molto utile ogni tipo di indicazione, faremo sicuramente tesoro del tuo ottimo consiglio per un futuro articolo 🙂
    Grazie ancora, a presto!

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...