SC consiglia… Rahsaan Patterson – Don’t Touch Me

Rahsaan Patterson è uno degli artisti più talentuosi del panorama musicale internazionale. La sua voce “soulful” ha conquistato milioni di ascoltatori e lo ha reso uno dei numeri uno della scena neo soul.

Rahsaan Patterson - Bleuphoria

“Bluephoria”, uscito nel 2011 è il 5° album di Rahsaan Patterson. Semplicemente “soulful”!

Può vantare una produzione di album di altissimo livello, cinque per la precisione più uno a tema natalizio. Il suo ultimo album è “Bluephoria”, uscito nel 2011 quindi non contiene Don’t Touch Me, ma ha altri 13 succulenti brani che a tratti vi riporteranno indietro con sonorità che ricordano gli 80’s, come I Only Have Eyes for You o Ghost, mentre in altri momenti vi ritroverete di fronte brani come Insomnia, God o 6 AM ricchi di sonorità sperimentali tipiche dei dischi di Patterson.

Il suo stile è unico, raffinato, elegante e ricercato. Il calore della sua voce è ancora più accentuato in questo brano, intenso con morbidi ma potenti beats che però non intaccano mai la sua voce vellutata.

Nel 2012 Rahsaan è diventato uno dei celebri ambasciatori della RAINN (Rape, Abuse & Incest National Network) un’associazione no profit che previene e sostiene le vittime di incesti e abusi sessuali, assicurando i molestatori alla giustizia. Per l’occasione Patterson ha inciso e pubblicato proprio il singolo Don’t Touch Me, i cui profitti saranno devoluti interamente all’associazione.

In quell’occasione Rahsann Patterson ha confessato di essere stato lui stesso vittima di abusi sessuali all’età di sei anni, ma riuscì a parlarne con la sua famiglia solo a 18 anni. Un’esperienza che ha segnato nell’animo il nostro Rahsaan che, ha dichiarato per l’occasione, avrebbe voluto ci fosse un’organizzazione come la RAINN in quel periodo così da avere un supporto morale per quanto gli stava accadendo.

Ma ora, attraverso la musica (quale modo migliore), vuole lanciare un messaggio, affinché le donne e/o i minori vengano tutelati maggiormente in situazioni del genere, nella speranza, un giorno, di non assistere più ad episodi di violenza contro chi è più debole.

Buona Musica!

sito ufficiale: not-of-this-world.com

Annunci

3 thoughts on “SC consiglia… Rahsaan Patterson – Don’t Touch Me

  1. Pingback: Soulful TOP 15 [07.2012] | Soulful Corner

  2. Pingback: Soulful TOP 15 [06.2013] | Soulful Corner

  3. Pingback: Soulful TOP 15 [06.2012] | Soulful Corner

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...