SC consiglia… HornDogz – Movin’ On

HornDogz - Movin' On

Movin’ On, nuovo spettacolare singolo degli HornDogz.

Prosegue il nostro viaggio alla scoperta dei più interessanti nuovi progetti in ambito black! Torniamo così a far tappa in Francia, più precisamente a Parigi, per parlarvi degli HornDogz.

Dietro questo simpatico e misterioso nome si cela un trio di produttori e musicisti di grande esperienza e qualità, che risponde ai nomi di Eric “Shrizzadelic” Rohner (al sassofono), Gil “C-Freak” Garin (alla tromba) e Rico “Adiko” Kerridge (alla chitarra).

La formazione della band è piuttosto recente ed ha luogo nell’estate del 2010, quando i nostri hanno l’opportunità di suonare all’interno della sezione fiati della P-Funk Allstars del grande George Clinton, durante le tappe del suo tour francese. L’idea del nome della band nasce proprio in quest’occasione, quando vengo battezzati “HornDogz” dal bassista di George Clinton, Lige Curry.

Dal momento della formazione del gruppo al passo successivo, lo step è breve. I tre musicisti parigini decidono infatti di lavorare ad un album che rappresenti il loro stile musicale, contraddistinto dal funk ma con forte influenzi hip hop, soul e jazz.

Per partecipare alla registrazione dell’album, gli HornDogz chiamano musicisti e cantanti di primissima classe… tra questi troviamo Amp Fiddler, Bibi Tanga, Blitz the Ambassador, Breis, Fred Wesley, Greg Boyer, Jee Williams, Juan Rozoff, il già citato Lige Curry, Mary Griffin, Michael Clip Payne, Mike Larry & Jude Kidsude Pericles, P-Funk Horns, Peeda, Sadiq Bey e Ty. Un variegato insieme di artisti decisamente talentuosi!

HornDogz

Gli HornDogz con le loro caratteristiche maschere canine.

Il risultato di tutto ciò vedrà presto la sua realizzazione nella stampa del primo album degli HornDogz, sulla cui uscita avremo modo di tenervi aggiornati. Nel frattempo vi presentiamo una gustosa anticipazione con il primo singolo estratto, pubblicato lo scorso anno e disponibile su etichetta Uptone Records, sia in versione vinile 45 giri che in digital download tramite iTunes.

Il brano, intitolato Movin’ On, è uno spettacolare pezzo di soulful hip hop, che vede la partecipazione dei rapper londinesi Ty e Breis, nonché la bella voce del parigino Peeda, cantante originario della Liberia.

Il risultato di questo incontro tra gli HornDogz ed i tre prestigiosi ospiti è una vera e propria bomba! Un brano raffinato, efficace e molto groovy, in poche parole semplicemente irresistibile! Del brano potete apprezzare di seguito anche il bel videoclip realizzato a supporto del singolo.

Inclusi nella release troviamo altri due brani: La Trompeta o Yo, pezzo funk/jazz dal vago sapore latino, in cui la “protagonista” del brano invita il suo uomo a scegliere tra lei e la tromba, ed infine uno stilosissimo remix di Movin’ On, a cura degli stessi HornDogz.

Non c’è che dire, se queste sono le premesse, è lecito attendersi grandi cose dagli HornDogz e dal loro futuro album! Per ora godetevi questo fantastico primo estratto, che potrà piacere sia agli amanti del vero hip hop, che agli appassionati del funk e del soul! Listen & enjoy!

tracklist:

  1. Movin’ On (feat. Ty, Breis & Peeda)
  2. La Trompeta o Yo
  3. Movin’ On (Horndogz Remix) (feat. Ty, Breis & Peeda)

anno: 2012
label: Uptone Records

sito ufficiale: horndogz-music.com

Annunci

2 thoughts on “SC consiglia… HornDogz – Movin’ On

  1. Pingback: Benjamin Siksou & HornDogz – One Night Stand Session #1 [2013] | Soulful Corner

  2. Pingback: HornDogz – #WOOOF – Your Daily Canine Zine [2014] | Soulful Corner

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...